ATP Delray Beach, grande trionfo per Matteo Arnaldi: cosa è riuscito a fare

Debutto stellare per Matteo Arnaldi al torneo ATP 250 di Delray Beach: il tennista ligure è riuscito a battere un avversario assolutamente duro, e lo ha fatto in maniera inaspettata. Ecco cosa è successo.

Quella iniziata ieri è, probabilmente, la settimana più entusiasmante per il mondo del tennis, dalla fine dell'edizione 2024 dell'Australian Open. Lo è sicuramente per i tifosi italiani: domani, infatti, Jannik Sinner tornerà in campo dopo la grande vittoria del suo primo torneo del Grande Slam. Il tennista altoatesino dovrà vedersela con l'olandese Botic van de Zandschulp, in un match che lo vede assolutamente come favorito. Qualora Sinner dovesse vincere il torneo, riuscirebbe a superare Daniil Medvedev, arrivando sul gradino più basso del podio del ranking internazionale. Sarebbe il primo tennista italiano nella storia dell'ATP a ottenere il terzo posto, e il secondo in generale, dopo Nicola Pietrangeli.

Questa settimana non è entusiasmante solo per Jannik Sinner e il torneo ATP Tour 500 di Rotterdam. Anche altri tornei, infatti, si tengono da altre parti del mondo, e riguardano sia il tennis maschile che quello femminile. In Qatar, a Doha, si sta tenendo, ad esempio, il primo torneo del circuito WTA 1000 dell'anno: ne abbiamo parlato in maniera più dettagliata qui. A Buenos Aires, inoltre, si sta tenendo l'Argentina Open. Tra i partecipanti al torneo del circuito ATP Tour 250, c'è anche Andrea Vavassori: il finalista del torneo doppio maschile dell'Australian Open è in gara sia nel torneo singolare che in quello doppio, con il compagno di team, ormai fisso, Simone Bolelli. Anche Luciano Darderi, fresco della vittoria a Cordoba, debutterà oggi nella competizione di Buenos Aires. In Florida, negli Stati Uniti, si sta, poi, tenendo un altro torneo.

ATP Delray Beach: grande trionfo per Matteo Arnaldi, ecco cosa è successo

A Delray Beach, in particolare, si sta tenendo una competizione del circuito ATP Tour 250. Al Delray Beach Open hanno preso parte, tra gli altri, anche Flavio Cobolli e Matteo Arnaldi. Per il primo non è andata benissimo: il tennista nato a Firenze, infatti, è stato battuto al secondo turno delle qualificazioni. A Matteo Arnaldi, invece, è andata decisamente meglio: il tennista sanremese è, infatti, riuscito a vincere il match contro un avversario decisamente forte.

Il ventiduenne ligure è, infatti, riuscito a battere un veterano del torneo di Delray Beach: il giapponese Yoshihito Nishioka. Quest'ultimo era arrivato alla finale del torneo statunitense nel 2020, dove era stato sconfitto dall'americano Reilly Opelka. Il modo in cui l'ha battuto, in particolare, è degno di nota: Matteo Arnaldi ha, infatti, vinto in rimonta. Dopo un primo set perso con un risultato di 4-6, Arnaldi è riuscito a recuperare nei set successivi. Partito in maniera quasi perfetta, Nishioka ha, poi, ceduto al terzo set, e il tennista italiano ne ha approfittato. Arnaldi ha, insomma, dimostrato per l'ennesima volta le sue grandi abilità, e si è guadagnato l'accesso agli ottavi di finale.

atp-delray-beach-matteo-arnaldi-vittoria
La vittoria di Matteo Arnaldi a Delray Beach. (Fonte: FITP - Twitter - X).

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, Enea Bastianini tornerà a vincere quest'anno? Le parole del team manager Ducati

Lascia un commento